Vaccino anti Covid: sorgono lungo A58-TEEM due degli hub candidati alla distribuzione dopo Natale

Le logistiche di DHL e Vercesi, certificate quanto a salvaguardia della catena del freddo, si preparano ad assolvere la missione di consegnare le fiale destinate alla Lombardia del vaccino Pfizer

Gli hub Dhl e Vercesi a Pozzuolo Martesana sulla TEEM

Gli hub Dhl e Vercesi a Pozzuolo Martesana sulla TEEM

Sono site lungo il Tracciato di A58-TEEM due delle piattaforme logistiche candidate alla distribuzione delle prime dosi di vaccino anti Covid della Pfizer che dovrebbero essere somministrate subito dopo Natale. gli hub di DHL (Pozzuolo e Melegnano) e Vercesi (Pozzuolo e Vignate) sono pronti ad assolvere la missione di contribuire alla consegna delle fiale destinate agli ospedali e ai presidi specifici già individuati dalla Regione Lombardia. Sia il network internazionale sia l’operatore milanese risultano infatti dotati di spazi e mezzi certificati per quanto riguarda l’indispensabile salvaguardia della catena del freddo necessaria per il prodotto Pfizer. «Ci sentiamo orgogliosi di favorire l’accessibilità ai vaccini del mondo intero – ha affermato il top manager di DHL Travis Cobb -. La pandemia ha dimostrato che i trasporti integrati sono fondamentali per approvvigionare le comunità di protezioni e tamponi. Affrontiamo, ora, la sfida decisiva lanciata dalla spedizione di milioni di fiale». Al tempo del Coronavirus la logistica non offre solo scenari globali ma anche soluzioni made in Italy, come il Green-Pharma-Thermo Park che Vercesi, azienda riconosciuta da AIFA, potenzierà entro fine 2020. «La conservazione e la movimentazione di specialità farmaceutiche e diagnostiche sensibili alle oscillazioni della temperatura rappresenta il nostro comparto d'eccellenza – ha dichiarato l’amministratore delegato Paola Vercesi -. Per questa ragione, ci riteniamo in grado di ricoprire un ruolo nell’ambito dei trasporti applicati ai vaccini».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.