Autosole: tir si ribalta nelle campagne a Melegnano

Un secondo mezzo si è schiantato un’ora dopo contro lo spartitraffico del casello. Sul posto i Vigili del Fuoco e il 118. Nessun ferito grave

I Vigili del Fuoco al lavoro per trarre in salvo il camionista

I Vigili del Fuoco al lavoro per trarre in salvo il camionista

Doppio incidente stradale a distanza di un’ora con protagonisti mezzi pesanti sull’autostrada A1, nel melegnanese. Il primo sinistro si è verificato attorno alle 6 del mattino di martedì 19 gennaio, quado un tir è uscito dalla sede stradale all’altezza dello svincolo di Melegnano: il grosso camion ha sfondato il guard-rail ed ha finito la propria corsa nella campagna che lambisce l’autostrada, appoggiandosi su un fianco. I Vigili del Fuoco sono intervenuti per estrarre dalla cabina l’autista 39enne, rimasto leggermente contuso, per poi affidarlo alle cure del 118. Circa un’ora dopo, attorno alle 7, un secondo mezzo pesante è andato a impattare contro lo spartitraffico in cemento della barriera di Milano Sud, in direzione Milano. Anche in questo caso l’autista, soccorso da Vigili del Fuoco e personale sanitario, non ha riportato gravi conseguenze. I sinistri potrebbero essere correlati alla scarsa visibilità dovuta alla densa nebbia. 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.