Donna travolta e uccisa dal treno alla stazione di Melegnano

La giovane di origini africane ha attraversato i binari in un punto sguarnito dalle barriere anti-attraversamento collocate da Rfi. In quell’attimo è sopraggiunto un convoglio, che l’ha dilaniata

Le transenne che separano i binari alla stazione di Melegnano

Le transenne che separano i binari alla stazione di Melegnano

È la quarta vittima in tre anni nello scalo melegnanese

Non è stato ancora possibile accertare l’identità della ragazza di origini africane che, nel pomeriggio di sabato 10 febbraio, è stata travolta e uccisa da un treno alla stazione ferroviaria di Melegnano. La giovane, infatti, probabilmente di età compresa tra i 20 e i 30 anni, era sprovvista di documenti, motivo per cui le indagini delle forze dell’ordine sono ancora in pieno svolgimento. La tragedia si è materializzata attorno alle 17 quando, secondo i racconti dei testimoni oculari, la ragazza ha incautamente deciso di attraversare i binari anziché servirsi del sottopassaggio. Proprio per arginare questo tipo di eventualità, lo scalo è stato dotato di barriere anti attraversamento che separano il primo dal secondo binario. La giovane, tuttavia, è passata attraverso l’unico varco lasciato scoperto dalle transenne e così, una volta messo piede sul binario due, è stata travolta dal regionale Piacenza-Milano. Inutile si è rivelato in tal senso il tentativo di frenata da parte del macchinista. In stazione sono giunti rapidamente 118 e Vigili del Fuoco, assieme a polizia Locale, carabinieri e polizia Ferroviaria, che si è occupata dei rilievi, mentre il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatare il decesso della giovane. Per consentire lo svolgimento di tutte le operazioni di soccorso, la stazione è rimasta chiusa sino alle 23. Con quest’ultimo, tragico episodio, salgono a quattro gli investimenti mortali presso lo scalo ferroviario melegnanese dal 2015.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017