Melegnano: apre in municipio l’Ufficio per i diritti degli animali

Aperto tutti i martedì dalle 15.00 alle 19.00, sarà gestito in collaborazione con l’associazione "Gaia animali e ambiente"

L'assessore Granata (al centro) con i referenti dell'associazione

L'assessore Granata (al centro) con i referenti dell'associazione "Gaia animali e ambiente"

È iniziata martedì 20 giugno a Melegnano l’attività dello sportello per i diritti degli animali, presentato con una conferenza stampa dall'assessore ai Diritti degli animali, Jessica Granata, insieme ai referenti dell'associazione "Gaia animali e ambiente" Edgar Meyer e Daniela Mattessich. «L'Udacommenta l’assessore Granata - nasce dalla volontà di avere un unico punto di riferimento per tutti i cittadini di Melegnano per la cura e la tutela degli animali e per tutto quello che riguarda problematiche, necessità e informazioni per ogni tipo di animale, fornendo risposte concrete tramite diversi canali, come mail, sportello, telefono, web». "Gaia animali e ambiente" è un'associazione che opera a livello nazionale con diverse delegazioni, tra cui quella di Melegnano che conta specialisti del settore come Edoardo Fivizzoli per il mondo delle tartarughe, Luca Ravizza per il mondo volatili, Giorgio Fincato per i selvatici e animali da cortile, Aldo Taietti comandante di una scuola cinofila e Salvatore Maniscalco per supporto fotografico. 

Rimani sempre aggiornato, per non perderti nessuna notizia, iscriviti al canale Telegram di 7giorni https://t.me/news7giorni

«Verranno organizzati anche eventi a temaaggiunge Granata - per sensibilizzare i cittadini sulle problematiche del territorio riguardanti la corretta convivenza tra persone e animali, oltre a promuovere lo sviluppo di campagne di sensibilizzazione per la prevenzione del degrado delle aree pubbliche al fine di agevolare comportamenti appropriati per la gestione degli animali». Lo sportello sarà attivo tutti i martedì al piano terra del Comune di Melegnano, dalle 15.00 alle 19.00 e a breve verrà attivata una linea telefonica. È già attiva la casella mail dedicata alla quale sarà possibile inviare tutte le richieste [email protected].