Melegnano rende omaggio a Paolo Borsellino e alle vittime di mafia

Mercoledì 19 Luglio, giornata di celebrazioni iniziata con un piccolo omaggio di Fratelli d'Italia e conclusasi con l'evento dei giovani di Start ME UP Melegnano

Cambio di rotta per Melegnano: arriverà la Commissione Antimafia

Melegnano- Mercoledì 19 Luglio, la città decide di rendere omaggio a Paolo Borsellino ed a tutte le altre vittime di mafia. La giornata si è aperta con una breve celebrazione di Fratelli d'Italia, svoltasi nel corso della mattinata, all'interno del Parco Borsellino. Stessa location per l'evento serale organizzato dalla neonata associazione giovanile Start ME UP Melegnano, in collaborazione con l'Osservatorio Mafie Sud Milano. Una serata di letture e musica, in memoria dei giudici Falcone e Borsellino, degli agenti di scorta e di tutte le altre vittime della lotta alla mafia.

«Sono stati i ragazzi a esprimerci il desiderio di organizzare una serata della memoria- ha affermato Maria Luisa Ravarini, assessore ai lavori pubblici e alle infrastrutture- noi ci siamo semplicemente messi a disposizione per qualche aiuto tecnico». «Siamo,dunque, molto contenti di avere questa energia giovane e positiva,- ha continuato l'Assessore- a Melegnano le cose stanno già iniziando a cambiare».

Una prima novità è stata sicuramente annunciata dal Vice Sindaco Ambrogio Corti che ha preso la parola al termine della serata esprimendo la volontà, da parte della Giunta, di istituire una Commissione Antimafia in città. «Daremo il via a questo progetto per riuscire a combattere l'abusivismo a favore della legalità,- ha spiegato Corti- per un rapido riutilizzo dei beni confiscati alla criminalità e per far luce, al meglio, su tutte quelle situazioni che possono sembrarci più critiche».