Pietro Mezzi, candidato sindaco alle prossime amministrative melegnanesi, espone il suo piano per la promozione culturale in città

Rilancio del castello Mediceo e del polo ex Monti e Martini, riapertura della palazzina Trombini e stretto dialogo con le associazioni della città.

Sono questi i principali ingredienti della proposta per il rilancio culturale di Melegnano da parte di Pietro Mezzi, candidato del Centrosinistra per le imminenti Amministrative. Per quanto concerne il castello, Mezzi propone la ristrutturazione dell’ala lunga, spingendo sulla Provincia di Milano che ne detiene la proprietà, e la destinazione dell’ala corta a funzioni di carattere culturale e sociale. In merito alla Palazzina Trombini, il candidato sostiene l’importanza della sua riapertura per destinarla alle principali iniziative organizzate dalle associazioni del territorio. A beneficio dell’ex area Monti e Martini, già utilizzata con ottimi risultati da Spazio Milk, Mezzi ipotizza invece la necessità di una maggiore integrazione con la vicina biblioteca, lo spazio giovani e tutte le associazioni, al fine di creare occasioni di intrattenimento e rassegne culturali a beneficio di tutte le fasce d’età. Di tutte queste tematiche si discuterà sabato 21 aprile alle ore 15 presso lo spazio Associazioni di Melegnano.

Redazione Web