Approvato il secondo lotto della riqualificazione della Paullese. De Nicola: «Presto il progetto definitivo relativo al superamento delle intersezioni semaforiche di San Donato»

La Provincia di Milano ha approvato la riqualificazione del secondo lotto della ex SS 415, nel tratto compreso tra l'incrocio con la SP 39 Cerca (in Comune di Settala) fino all’intersezione con la TEM.

Nei prossimi giorni verrà pubblicato il bando di gara per l'esecuzione dei lavori. Il progetto prevedrà la realizzazione di due corsie per senso di marcia, di due svincoli a livelli sfalsati a Paullo-Conterico e Settala e di un nuovo ponte sul canale Muzza. Tra le opere complementari è prevista inoltre l'esecuzione di una contro strada, che consentirà l'accesso a tutti i frontisti e in particolare ai fondi agricoli. «Il secondo lotto della riqualificazione della Paullese è un progetto estremamente importante e molto atteso – ha commentato Giovanni De Nicola, assessore provinciale alla Mobilità - che permetterà ai cittadini di risolvere i problemi di mobilità che da tempo affliggono il tratto stradale. Nei primi mesi del 2014, inoltre, divenendo disponibili le risorse economiche necessarie, verrà approvato il progetto definitivo relativo al superamento delle intersezioni semaforiche di San Donato Milanese».

Redazione Web