Cartoniadi: quale Zona della città vincerà il Campionato del riciclo?

Durante tutto il mese di maggio le nove zone di Milano a colpi di raccolta di carta e cartone si contenderanno il premio di 50mila euro.

Il Consorzio valuterà la Zona che raccoglierà in maggiore quantità e con migliore attenzione la carta e il cartone, mettendo a confronto la raccolta di maggio con quella di aprile; chi diventerà "Campione del riciclo" riceverà in premio una cifra di 50.000 euro, da utilizzare obbligatoriamente a favore della collettività. Il concorso prevede anche una gara tra le scuole delle diverse Zone; Comieco metterà in palio altri 1000 euro da destinare all’Istituto che raggiungerà i migliori risultati.
«È un'ottima occasione, questa, per Milano, per dimostrare il nostro impegno costante verso la sostenibilità ambientale», ha dichiarato Pierfrancesco Maran, assessore all’Ambiente del Comune di Milano.
Anche la "nostra" Zona 4 vi parteciperà, con la speranza di potere vantare i migliori "raccoglitori" di Milano e di potere investire il montepremi al fine di divenire più vivibile e vicina all’ambiente.
Daniele Buonamici

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017