È ai nastri di partenza la quarta edizione del Progetto World First, per trasmettere ai più piccoli i valori del rispetto dell’ambiente e del corretto utilizzo delle sue risorse

Dopo il successo delle precedenti tre edizioni, torna il progetto World First. L'iniziativa, rivolta agli alunni delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado delle Province di Milano e Lodi, si propone di trasmettere i valori del rispetto dell’ambiente e di un utilizzo virtuoso delle sue risorse.

L’edizione 2011 si intitolerà “Conosci la biodiversità” e sarà quindi volta a illustrare la varietà degli esseri viventi che popolano il pianeta, preziosa risorsa che va protetta e salvaguardata, con un focus particolare sul mondo dell’agricoltura. Il progetto prevedrà un ciclo di lezioni, dal 17 al 26 novembre presso il Centro Commerciale Le Cupole di San Giuliano Milanese, grazie alle quali gli studenti impareranno a distinguere le varie tipologie di terreno e di sementi, oltre che i principi di una corretta alimentazione. Come ogni anno verrà poi indetto un concorso che chiamerà gli studenti a scrivere messaggi sull’ambiente, sull’importanza della biodiversità agricola e di una sana alimentazione. I migliori vinceranno premi a carattere didattico, mentre tutti gli elaborati verranno utilizzati per realizzare un giornale dedicato alla Biodiversità.

Redazione Web