Escalation di episodi di microcriminalità


A Pantigliate la tabaccheria di viale Risorgimento è stata in più occasioni visitata dai ladri: sono sempre i videopoker ad andare letteralmente “a ruba”.
Pochi giorni dopo, nella notte tra domenica 24 e lunedì 25 maggio, si sono invece verificati alcuni furti a San Donato, in località Poasco. È successo tra le 23.00 e le 6.00 di mattina in via Don Candiani.
Secondo le segnalazioni dei cittadini ai militari dell’Arma, pare che i ladri fossero giovanissimi. Prima di essere messi in fuga da un residente che si era insospettito dai rumori, i novelli “Lupin” hanno fatto in tempo a sottrarre dagli appartamenti monili, oggetti preziosi, cellulari e contanti. I residenti, sempre più preoccupati per la loro sicurezza, hanno organizzato negli ultimi tempi ronde notturne sul territorio.
Dall’inizio dell’anno Poasco è già stata visitata sei volte dai ladri. I Carabinieri della compagnia di San Donato, alla guida del capitano Giuliano Gerbo, hanno comunque aumentato il presidio del territorio nei punti sensibili quali la località di Poasco.

Lorenzo Invernizzi