La catena alberghiera NH annuncia 400 licenziamenti, ma i sindacati sono sul piede di guerra e proclamano uno sciopero per domani

NH è una delle principali realtà alberghiere presenti sul nostro territorio, compresa una sede a Segrate, in via F.lli Cervi, e una a Peschiera, in via Grandi 12.

A causa di un processo di riorganizzazione voluto dalla proprietà, NH ha recentemente annunciato l’intenzione di procedere a ben 400 licenziamenti. Nelle ultime settimane, le parti sociali hanno a più riprese chiamato la società a un tavolo di confronto, proponendo anche il ricorso alla cassa integrazione. NH si è però mantenuta ferma sulle proprie posizioni, avviando anche le procedure per la cessione a società terze della gestione di molti reparti. Incassato il nulla di fatto, le organizzazioni sindacali hanno annunciato battaglia. «Troviamo inaccettabile il comportamento dell’azienda – hanno commentato i portavoce dei sindacati -. Ribadiamo il nostro principio di difesa dei posti di lavoro e a sostegno delle nostre proposte proclamiamo lo sciopero territoriale degli alberghi NH di Milano e Provincia per il giorno 7 settembre, con l’astensione per l’intero turno lavorativo».

Redazione Web