La sicurezza al primo posto per La Russa

Assessore La Russa, ci racconta come riuscirete a gestire e coordinare la sicurezza dell’intera regione Lombardia?
La sicurezza è un tema di estrema complessità, specialmente in una regione popolosa e variegata al suo interno come la nostra. E’ intenzione della Giunta elaborare un concetto di sicurezza a 360 gradi, partendo dal rischio naturale, per continuare con la sicurezza stradale, quella sul lavoro e nelle città.
Che rapporti intercorrono tra il suo assessorato e la Polizia locale della Provincia di Milano?
Abbiamo rapporti di collaborazione costante e cordiale con le Polizie provinciali. Il mio Assessorato coordina le attività delle Polizie locali, incentivando progetti innovativi e finanziandone le attività. La nostra volontà è quella di creare un sistema quanto più possibile integrato tra i vari attori impegnati nella sicurezza.

Sono previste iniziative di educazione stradale per i giovani lombardi che fanno per la prima volta l’esperienza della guida?
La sensibilizzazione e la formazione, rivolte in particolare ai giovani, sono parte integrante della strategia regionale di contrasto al triste e preoccupante fenomeno dell’incidentalità stradale. Ci occupiamo, quindi, di promuovere presso i nuovi automobilisti le buone pratiche e il rispetto del codice della strada, ma anche di diffondere una cultura della vita contro quella dello sballo, che troppi lutti sta provocando nelle famiglie italiane.

Un messaggio per i nostri lettori? 
E’ necessario comprendere che la sicurezza è un bene comune e irrinunciabile, che pongo al vertice del mio impegno come politico. Garantire ai lombardi la vivibilità delle loro città deve essere la priorità per ogni singolo amministratore della cosa pubblica.

Susanna Tosti

L'oroscopo di Girolamo per la festa della donna

In occasione della Giornata internazionale della Donna, scopri insieme a 7giorni quale destino..
08 marzo 2018

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017