Maxi operazione contro furti e ricettazione: i Carabinieri di San Donato arrestano 6 persone e sequestrano 150.000€ di merce

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di San Donato Milanese hanno arrestato 6 cittadini rumeni per il reato di ricettazione.

Si tratta del 30enne I.J., del 31enne C.R., del 31enne D.G., del 33enne D.S., del 27enne M.N.F. e del 31enne M.A.I., cinque dei quali senza fissa dimora, uno residente a Milano e due già noti alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio. Nei giorni scorsi, il gruppo è stato sorpreso all’interno di un box sito nel Comune di Pozzuolo Martesana, che era stato adibito a magazzino per custodire merce di provenienza furtiva. Nel complesso, i militari hanno posto sotto sequestro merce per un valore di circa 150.000€. Tra gli oggetti ritrovati dai Carabinieri figurano principalmente apparecchi hi-tech, come fotocamere, pc, smartphone, tablet e navigatori satellitari, ma anche 2 Fiat Panda, pezzi vari di automobili e abbigliamento sportivo. Questa operazione si inserisce in una più ampia indagine condotta dai Carabinieri e coordinata dalla procura di Lodi, che punterà a verificare se i componenti della banda siano responsabili di alcuni recenti colpi avvenuti in provincia di Milano. Gli arrestati si trovano ora presso il carcere di San Vittore.

Redazione Web