Milano, 17enne molestata sul tram: «Sei violentabile»

L’aggressore, un italiano 24enne con precedenti, ha poi estratto una mannaia quando la giovane ha tentato di ribellarsi. L’aggressore è poi stato arrestato dalla polizia

Una ragazza che si trovava a bordo di un tram, a Milano, è stata molestata e minacciata da uno sconosciuto che poi ha estratto una mannaia, prima di allontanarsi ed essere arrestato. È accaduto sabato 28 settembre. La giovane, una 17enne residente nel Milanese, viaggiava a bordo della Linea 5 intorno alle 7 del mattino quando un uomo che la fissava le avrebbe detto: «Sei violentabile». Subito dopo le si è avvicinato, le ha messo le mani addosso e, alla sua reazione, ha estratto dalla cintura una mannaia, minacciandola. Quando il mezzo è giunto a una fermata, in viale Zara angolo viale Marche, la ragazza è scesa di corsa. Lui l'ha seguita, ma la giovane è stata raggiunta e soccorsa da una passeggera che aveva assistito alla scena e insieme hanno chiamato la polizia. Gli agenti hanno raccolto le descrizioni dell'aggressore e lo hanno rintracciato per strada poco dopo. Si tratta di un 24enne italiano con precedenti per danneggiamenti che aveva ancora con sé la mannaia, ora accusato di violenza sessuale e porto d'arma impropria. Ora è a San Vittore, in attesa che venga confermata la custodia cautelare in carcere. «Sono vicino alla giovane ragazza 17enne per quanto ha subìto - ha commentato Riccardo De Corato, assessore alla Sicurezza di Regione Lombardia -. Purtroppo, il nostro capoluogo è vittima, ogni giorno, di gravi episodi e non è possibile che il Sindaco e la sua Giunta stiano a guardare senza prendere alcun serio e incisivo provvedimento!».
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.