Un allenatore vincente per ragazze vincenti

  ha cominciato il suo percorso a Pantigliate 7 anni orsono, conquistando, con la prima squadra, tre campionati consecutivi Fipav prima di dedicarsi al settore giovanile, nel quale i risultati non sono stati da meno. Attualmente Di Battista si occupa della preparazione delle ragazze comprese in una fascia di età che dai va dai 14 fino ai 17 anni. Il suo allenamento è strutturato sulla base di un lavoro a tappe che monitora continuamente la fase evolutiva delle allieve. Nello specifico, il coach spiega che ”bisogna partire da una motricità, la più ampia possibile, cercando di raggiungere una fisicità che consenta il gesto tecnico, senza affanni, per poi passare alla tecnica e all’organizzazione del gioco”.
Ovviamente senza trascurare l’insegnamento basilare di valori come il rispetto di regole, compagne e avversarie. L’anno 2008 per mister Di Battista si è concluso nel migliore dei modi; merito delle tante vittorie ottenute, che non solo hanno portato le sue due squadre a occupare i vertici dei rispettivi campionati Csi (Centro Sportivo Italiano), ma anche ad assicurarsi valide e vantaggiose possibilità per la conquista finale del titolo della stagione pallavolistica.

Per chi volesse seguire l’andamento delle squadre, può consultare il sito internet http://polpantigliate.interfree.it, nel quale sono presenti risultati, classifiche e approfondimenti.

Non resta che augurare buon campionato alle due giovani squadre femminili e al loro allenatore.

M.Z.