A Paullo, Turbo pizza, regina della qualità italiana

E mentri delizi il palato con un trancio di pizza cotto nel forno a legna puoi vincere un viaggio grazie all'iniziativa Gratta e torna.

Un turbine di sapori. Al numero 123 di via Milano, a Paullo, si trova Turbo Pizza. Una pizzeria al taglio con forno a legna gestita dal 2009 da Umberto Laborano. Giovane paladino della difesa dei prodotti italiani, che sceglie personalmente gli ingredienti utilizzati per condire la regina della nostra cucina. E per questo, sembra giustificarsi Laborano, i prezzi che applica possono apparire superiori alla media. Ma di fare una politica di costi al ribasso a discapito della qualità qui non se ne parla nemmeno. La mozzarella viene preparata nel caseificio Caprice di Varzi che esiste dagli anni Cinquanta, i salumi vengono ordinati e comprati nelle gastronomie di fiducia del Sud Est Milano, mentre le verdure vengono grigliate e i peperoni arrostiti proprio da Laborano insieme al pizzaiolo Enrico Di Leo. Un duo pronto ad alternarsi al forno per poi saltare in sella allo scooter per le consegne a domicilio che vengono effettuate a Paullo, Tribiano e Zelo Buon Persico, dal martedì al venerdì con almeno un’ora di preavviso e per una spesa di almeno dieci euro. Il costo della consegna è di un euro. Servizio gratuito invece per le aziende e gli uffici di Paullo e Tribiano, a patto che sia ordinata una teglia. E per pagare si possono utilizzare i Ticket restaurant e City time. Inoltre, sono accettate prenotazioni per feste e meeting aziendali. Una sorpresa attende chi prenota una teglia (costo: 20 euro). Grazie alla collaborazione tra Turbo Pizza e l’agenzia Primetime vacanze di Milano, è possibile vincere un buono per un soggiorno di una settimana per quattro persone in una località italiana o in Spagna, Croazia o Repubblica Ceca. In tutto i viaggi in palio sono tre e uno è già stato vinto da un cliente, Eros Bassi. L’iniziativa si chiama "Gratta e torna". E funziona così: per una spesa che si aggira sui venti euro viene consegnato un biglietto. Cinque i premi in palio: un viaggio, una teglia di margherita, mezza teglia margherita, una birra in bottiglia di 66 cl o due bibite in lattine. E se si è tentata la sorte e non si è vinto nulla? Si vince lo stesso. Dopo aver accumulato dieci "Gratta e torna" si ha diritto a una teglia di pizza farcita in omaggio.

Turbo Pizza, via Milano 123, Paullo, tel. 02.90634070. Aperto dal martedì al sabato, dalle 11.30 alle 14.30 e dalle 18.00 alle 21.00, domenica dalle 18.00 alle 21.00.  Chiuso il lunedì.