Calcio a cinque, che passione!

Lo spirito, sia nelle vittorie che nelle sconfitte, rimane comunque quello di divertirsi e di tenere una squadra unita anche al di fuori del campo. Infatti, il vero animo “Abra” inizia dopo le partite, quando, una volta passato il nervosismo della gara agonistica, si va a trascorrere bei momenti insieme, magari davanti a una birra.
Nel tempo la squadra ha cambiato vari giocatori ed è diventata sempre più forte. Il nocciolo duro del team è composto dal portiere Walter Arrigoni, da Gianluca Giozzi (uno dei fondatori), Luigi Galimberti, Matteo Palermo. Enrico Biondo è un altro valore aggiunto, considerato dai propri compagni un giocatore insostituibile, così come il vice-presidente Luca Minelli e il bomber Massimilano Tomaino.
A questi si sono aggiunti negli anni Riccardo Schiavo, factotum della squadra (portiere, preparatore, allenatore e addetto stampa), Fabrizio Meneghini, i fratelli Cosimo e Gianluca Iannuzzi, Roberto Patelli, Alessandro Pellegrino, Stefano Congiu e Andrea Piseddu, considerato il vero fenomeno della squadra, appena tornato dopo un prestito al CBG, società di C2. Completano il gruppo Luca Belloni, Gianfranco Dicugno nominato dalla squadra il loro primo tifoso e infine Cristian Melzani, attuale presidente.
Per chi volesse avvicinarsi all’avventura calcistica dell’Abra Club, contattare Riccardo Schiavo al numero 338.8773045. Per ulteriori informazioni, www.abraclub5.it.

S.G.