Carla Bruschi e la sua nuova linea di gioielli ispirata al futuro: stanno arrivando gli Alieni...

stavolta, però, non si tratta di politica né di iniziative volte al sociale, ma di moda. La Bruschi, infatti, ha presentato alla stampa la sua nuova linea di gioielli che, per l’originalità e il concept, ha già conquistato persino un posto di rilievo fra le pagine del sito di Vogue, il fashion magazine per eccellenza. Ma partiamo dall’inizio: tutto cominciò, come nelle migliori favole, con un sogno. Ce lo racconta la designer stessa: «Una notte ho sognato gli alieni: mi hanno rivelato che nel 2012 non ci sarà la fine del mondo, ma arriveranno loro sulla Terra». Così, spinta da un improvviso estro creativo, la Bruschi riferisce di essersi recata in un’azienda di gioielli di Dresano a rischio di fallimento, dove ha trovato cassetti stracolmi di decorazioni e materiali di ogni genere per la realizzazione monili. Lì, ha cominciato a scegliere e assemblare differenti pezzi – fiocchi, bottoni, catene, diademi, Swarovski, cuori – dando vita a collane, bracciali, anelli, cinture e fibbie per borse dalle sembianze extraterrestri. La particolarità degli Alieni è quella di essere gioielli unici: ogni modello è a sé stante ed è dotato di un documento di identità, che ne indica il nome e il pianeta di provenienza. Filo conduttore della linea è l’accostamento di nuances affini, un gioco cromatico che si contrappone all’eterogeneità degli ornamenti impiegati. Tutto il resto è fantasia.
Nelle giornate dedicate al lancio della collezione, il 25 e il 26 maggio, oltre 52 giornalisti di testate differenti si sono recati nello spazio espositivo milanese dell’agenzia di comunicazione Imageware, per scoprire l’universo degli Alieni. Una grande soddisfazione per Carla Bruschi, talentuosa e appassionata creativa, come ci ha rivelato lei stessa: «Ho sempre disegnato gioielli, accessori, abiti da sposa, ma nasco fondamentalmente come pittrice». Gli Alieni di Carla Bruschi rappresentano la nuova tendenza in fatto di gioielli, tanto che «sono già arrivati ordini da tutto il mondo: America, Paesi Arabi, Ex Unione Sovietica». La stilista ci ha infine rivelato: «Vi anticipo un grande evento, previsto per il prossimo settembre: Luna Berlusconi dipingerà i miei gioielli». Insomma, pare che nessuno sia immune al loro fascino: «Negli Alieni c’è forse qualcosa di magico – conclude Carla Bruschi, con al collo un extraterrestre la cui acquamarina fa pendant con i suoi occhi azzurri – e, chissà… magari ne sono stata coinvolta anche io».
Per informazioni, è possibile contattare il distributore ufficiale: Anita Di, via Pisacane 4, 20129 Milano, tel. 02 70006524.
Novella Prestigiovanni