C’è anche l’inglese per bambini tra i corsi organizzati dal Comune

Danza moderna, orientale, ginnastica ritmica, artistica, gag (gambe-addominali-glutei), yoga, pilates, aerobica, step, tai chi, tecniche di rilassamento, in più i corsi per gli adulti di astronomia, storia, computer, letteratura, lingue straniere, musica. Insomma, a ognuno il proprio corso e ce n’è veramente per tutti i gusti.
I corsi nascono dalla collaborazione dell’Amministrazione comunale con le varie associazioni  presenti sul nostro territorio, come ad esempio il corso di tecniche di difesa personale, “sponsorizzato” dall’assessorato alle Pari Opportunità e l’assessorato alla Sicurezza, che dovrebbe partire nei prossimi mesi, in collaborazione con il Centro Donne. Spiega l’assessore alla Sicurezza Donatello De Mercurio: “Il corso è ancora in fase di definizione, non è ancora stato attivato, ma si tratta di tecniche di autodifesa utilizzate dall’esercito israeliano, che garantiscono un buon livello propedeutico già dalle prime lezioni. Una novità assoluta, visto che queste tecniche non sono mai state utilizzate nel nostro territorio”.
Un altro corso particolarmente interessante, richiestissimo dalle mamme, è quello di inglese per bambini. Le lezioni sono organizzate dall’Afol di San Donato Milanese: il primo corso, “Mum, dad and me”, per bambini di 2/5 anni accompagnati da mamma, papà o nonni, si terrà presso il Centro civico di San Bovio in Via Trieste, mentre il secondo, “Junior English”, per i bambini dai 6 ai 10 anni , si terrà presso la ludoteca di Monasterolo, in via Carducci 7.
Per ulteriori informazioni riguardante i corsi, prezzi e orari, rivolgersi all’Urp del Comune di Peschiera Borromeo.

R.I.