Centrodestra al lavoro: Antonio Falletta presenta la nuova Giunta comunale

Finite le schermaglie elettorali, si comincia a lavorare. In occasione del primo Consiglio comunale dell’era Falletta, il primo cittadino ha presentato la nuova Giunta che lo affiancherà nei prossimi anni. Tra novità e vecchie conoscenze della politica locale, il centrodestra prova ad affidarsi al binomio PdL-Lega che ha portato alla vittoria elettorale, con l’unica eccezione rappresentata da Carla Bruschi, candidata sindaco alle amministrative con la lista civica “Peschiera nel cuore” e nominata assessore alle Pari Opportunità e Grandi Eventi.
Il resto della Giunta vede Domenico Piromalli vicesindaco con delega al Bilancio, Domenico Cotroneo a Cultura e Pubblica Istruzione, Adriano De Micheli al Territorio, Maria Angela Bellini ai Servizi Sociali, Stefano Tognolo a Sport e Tempo Libero e Donatello De Mercurio alla Sicurezza. Al Carroccio quindi sono andati due assessorati mentre il Popolo della Libertà presenta quattro elementi in Giunta.
“Abbiamo mantenuto le promesse fatte in campagna elettorale, confermando tutti gli assessori indicati precedentemente”, ha dichiarato il neo sindaco. “L’unico assessorato tecnico è quello di Carla Bruschi, che riteniamo persona competente e con una lunga esperienza alle spalle, in grado di contribuire a rivitalizzare le risorse della città”.