Con la nuova sezione Primavera, 27 posti in più all’asilo nido Il Girotondo di Peschiera

Questa sezione, che accoglierà ben 27 bambini, è una struttura educativa pensata e destinata ai piccoli dai 24 ai 36 mesi, per garantire a loro, che affrontano una fase abbastanza delicata della crescita, un ambiente adeguato e di qualità rispetto alle loro esigenze e che li accompagni nelle loro prime forme di linguaggio, creatività e immaginazione.17 ASILO1
Il Sindaco ha parlato di questo progetto spiegando che la Giunta ha voluto sostenere questo sforzo economico perché ha ritenuto il nido un’esigenza fondamentale per le famiglie: «Inaugurare una struttura così importante in un momento difficile per l’economia dei Comuni italiani è un motivo d’orgoglio per noi. Non abbiamo voluto aumentare i costi dell’asilo perché riteniamo che questo sia un servizio essenziale per le famiglie, a cui chiediamo una collaborazione diretta per mantenere alta la qualità dell’asilo».
Falletta ha voluto ringraziare anche l’Ufficio tecnico che ha gestito i lavori di ristrutturazione: «Ringrazio molto tutti coloro che quest’estate hanno lavorato per completare gli asili, e per aver rispettato i tempi di consegna in maniera perfetta».
L’anno scorso erano stati inseriti 70 bambini a Il Girotondo e 55 alla Trottola, l’altro asilo nido di Peschiera gestito dallo stesso personale. 17 ASILO2Quest’anno i due asili sono stati ristrutturati e aumentati per ampliare e accogliere un numero maggiore di richieste e a oggi Il Girotondo potrà accogliere 58 bambini più i 27 della sezione Primavera, e la Trottola avrà spazio per 66 bambini rispetto ai 55 dello scorso anno.
Questo vuol dire che nel complesso, dopo i lavori di ristrutturazione di quest’estate, gli asili nidi di Peschiera Borromeo accoglieranno 27 bambini in più rispetto allo scorso anno e nel complesso 32 in più rispetto gli anni passati.

Daniele Buonamici