Il Sindaco Zambon revoca l’affidamento ventennale del servizio mensa. Rinviata la gara.

Peschiera B. 13 Giugno 2014. È la direttiva di revoca degli indirizzi sulla realizzazione del centro cottura per le fornitura dei pasti alle scuole presso i locali sottostanti la scuola primaria del plesso di Monasterolo, il primo atto amministrativo del neo Sindaco Luca Zambon ad appena 24 ore dall’insediamento. Il tema, oggetto del dibattito politico negli ultimi mesi, era già stato affrontato in più occasioni di confronto tra l’allora candidato Sindaco e i cittadini interessati; da qui la decisione di fermare da subito la procedura di gara e di revocare gli atti di indirizzo politico.

“In questi mesi ho ascoltato tantissimi miei concittadini che hanno figli e che erano davvero sconcertati da questa scelta incomprensibile del mio predecessore.” – Spiega il Sindaco Luca Zambon – “Il servizio mensa è, come chi ne ha esperienza sa bene, una parte importantissima della giornata dei bambini che vanno a scuola e all’asilo. L’idea che si possa affidare il servizio senza prima di discuterne le caratteristiche con i genitori, ascoltando anche i pareri e le impressioni dei bambini più grandi, è davvero sconcertante. Per questo ho scelto, come avevo già annunciato in campagna elettorale, di chiedere al Consiglio Comunale la revoca degli indirizzi politici e di conseguenza ho rinviato la gara. In questo modo avremo tempo di aprire una discussione la più ampia possibile con i cittadini al fine di prendere una decisione insieme.”

A seguito della direttiva (Prot. N. 14369 del 12 giugno 2014) il responsabile del servizio con determina n.477 del 13 giugno 2014, ha disposto il rinvio sine die della prima seduta di gara.

A cura del Settore Comunicazione del Comune di Peschiera Borromeo