“La Tribù” festeggia il compleanno di Emergency

  L’evento si è svolto presso il Centro polifunzionale “Sandro Pertini”, in piazza Paolo VI, dove, in parallelo alla musica, al buffet e alle parole dei responsabili dell’associazione, è stata allestita una mostra fotografica che racconta 15 anni di volontariato al servizio dei popoli martoriati dalla guerra.
Nata nel 1994 su iniziativa di Gino Strada e altri medici per offrire un sostegno alle vittime civili delle mine anti-uomo, “Emergency” ha curato oltre 3 milioni di persone, diventando un simbolo non soltanto della solidarietà internazionale ma anche del rifiuto di ogni forma di guerra.
I volontari impegnati nel gruppo sono circa 4.000 solo in Italia. A San Giuliano Milanese, “Emergency” vanta una collaborazione quasi decennale con l’Amministrazione comunale, che ha finanziato l’associazione con oltre 100.000 euro di fondi. Oggi, la sezione sangiulianese è impegnata in un progetto umanitario a Khartoum, in Sudan, dove si stanno raccogliendo fondi per l’acquisto di un apparecchio per la T.A.C. da destinare al centro medico “Salam”.
L’associazione “La Tribù” non è nuova a questo genere di iniziative, visto che da sempre si muove in sinergia con altre realtà territoriali legate all’ambito solidale, culturale e politico.

L'oroscopo di Girolamo per la festa della donna

In occasione della Giornata internazionale della Donna, scopri insieme a 7giorni quale destino..
08 marzo 2018

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017