Peschiera: ciclista cade nel parco del Carengione, ma una sbarra impedisce all’ambulanza di raggiungerlo. Necessario l’intervento dei vigili del fuoco

È stato un intervento a dir poco difficoltoso quello operato da un equipaggio del 118, chiamato per soccorrere un ciclista ruzzolato violentemente a terra nel parco del Carengione, a Peschiera.

Erano circa le 14.30 del pomeriggio di ieri, domenica 6 aprile, quando un ciclista 34enne di Ponte Lambro è entrato nell’oasi verde peschierese, accedendo dal lato di Mezzate, in via La Malfa. L’ingresso a quella strada è normalmente delimitato da una sbarra che consente l’accesso ai soli agricoltori, ma che il 34enne in sella alla sua bici ha potuto superare facilmente. Dopo aver percorso qualche decina di metri, però, il ciclista ha perso il controllo, sbattendo il torace con violenza sul terreno. Poiché l’uomo non riusciva a reggersi in piedi, alcuni presenti hanno allertato il 118, ma proprio la sbarra chiusa all’ingresso impediva all’ambulanza di raggiungerlo. Le operazioni sono state complicate dal fatto che la chiave del lucchetto fosse in possesso della polizia locale, che tuttavia la domenica non è in servizio. A quel punto è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Milano, che hanno forzato la chiusura, mentre i paramedici hanno raggiunto il ferito a piedi. Per prevenire futuri incidenti del genere, una duplicato della chiave è stato consegnato ai carabinieri.

Redazione Web  

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017