Presentata la brochure su San Bovio dell'Associazione Residenti

Il 17 Maggio 2012, l’Associazione Residenti San Bovio (ARSB), presso il Centro Civico di via Trieste a Peschiera Borromeo, ha presentato “San Bovio, progresso e tradizione al servizio della comunità”, una pubblicazione di 32 pagine impernata sulla vita della comunità della popolosa frazione di San Bovio, patrocinata dal Comune di Peschiera Borromeo : «Questa pubblicazione – ha dichiarato il Presidente Pino Carraro – vuole mettere un punto fermo con il passato, illustrare il presente e guardare al futuro. L’insediamento dell’Innovation Campus della Microsoft, un’eccellenza a livello europeo, è l’occasione per un momento di riflessione sulla situazione attuale, rivolgendo lo sguardo alle opportunità – ha concluso Carraro – che ci riserva il futuro».

L’illustrissimo e luminare storico locale Prof. Sergio Leondi, nella pubblicazione prende idealmente i lettori per mano e li accompagna in un viaggio immaginario fra passato e futuro, due facce inscindibili della stessa medaglia. La pubblicazione offre uno spaccato socio-demografico di San Bovio, una piantina di Peschiera Borromeo aggiornata, numerose informazioni sui servizi essenziali.

Realizzata senza nessun contributo economico pubblico, su carta ecologica a basso impatto ambientale, grazie alla disponibilità di numerose aziende del territorio, sarà distribuito a tutte le famiglie e le attività di San Bovio. Per la realizzazione della brochure, l’Associazione Residenti San Bovio si è avvalsa esclusivamente di aziende e professionisti che svolgono la loro attività a Peschiera Borromeo, volendo in questo modo dare un segnale importante in linea con lo spirito costruttivo di collaborazione che deve contraddistinguere una comunità. La brochure verrà distribuita gratuitamente a tutte le famiglie di San Bovio.