Semantica Boxer, la passione e le vittorie


La passione e l'impegno di Pellegrino per questa razza ha fatto sì che i suoi cani siano stati riconosciuti dall’Enci (Ente Nazionale Della Cinofila Italiana), proprio con il nome di “Semantica”. Oggi i boxer vivono a Bettolino di Mediglia, in 400 metri quadrati di giardino, dotato di un riparo in isopannel e riscaldamento, oltre a due aree gioco completamente recintate.
Tipicità, salute e carattere sono i tre elementi base su cui da anni l’allevatore punta, impegnandosi a dare un contributo elevato e ricevendo di volta in volta risultati positivi e grandi soddisfazioni. L’impegno è stato difatti ripagato fino ad oggi con varie prestigiose apparizioni. Nell’enciclopedia del boxer di “De Vecchi Editore”, ad esempio, sedici pagine sono dedicate alle varie fasi di crescita del cane. Altre citazioni importanti sono apparse sulla rivista “Il mio cane” e con l’uscita del dvd della Finson “Come crescere un cucciolo”.
Nel proprio curriculum, “Semantica Boxer” vanta numerose esposizioni nazionali e internazionali e anche molte vittorie. Nel 1996 vinse il “Campionato dell’anno Svizzero”. Nel 1998, in Francia, conquistò il 2° e il 3° posto con due maschi nella “classe Baby mondiale”, mentre nel 2002, in Polonia, con una femmina (Lilian), vinse il “Campionato mondiale della classe giovani”. Sempre a livello europeo, nel 2004, si aggiudicò il gradino più alto nella “Prima classe campioni European Boxer Club”. Molti gli altri podi collezionati negli ultimi anni. Un’avventura che Pellegrino fa proseguire tutt’oggi, dedicando anima e cuore, costruendo giorno per giorno una forte intesa con i suoi cani e un rispetto reciproco, per ottenere i risultati sempre migliori. I semantica boxer, grazie alle loro caratteristiche - un ottimo equilibrio caratteriale, protagonisti e socievoli con i bimbi e un ring di bellezza elevato - sono richiesti da tutto il mondo: oggi esistono semantica in Thailandia, Brasile, Francia e Spagna. Solo a Peschiera Borromeo, tre i quattrozampe venduti: uno a Mezzate, uno a San Bovio e uno a Zeloforamagno.

Sara Gussoni

1 commenti

Ilaria Vai :
Splendidi cani!bellissimi, dolcissimi e con ottimo carattere! | sabato 06 dicembre 2014 12:00 Rispondi