Un nuovo servizio da Il Turco: lo stipendio lo ritiri in tabaccheria

In tabaccheria un nuovo servizio per chi presta e offre lavoro occasionale accessorio. E spazio allo slow smoking con sigari toscani e cubani.

A Peschiera Borromeo, presso la tabaccheria Il Turco, gestita da Andrea e Umberto Cicu, è arrivato un nuovo servizio. La stampa dei voucher Inps. Un sistema di retribuzione pensato per regolare le prestazioni di lavoro occasionale accessorio. Una modalità di pagamento che garantisce ai prestatori d’opera coperture assicurative e previdenziali. Funziona così: i datori di lavoro, dopo aver comunicato i propri dati e quelli dei propri collaboratori all’Inps, possono procedere all’acquisto dei voucher presso la tabaccheria Il Turco presentando la tessera sanitaria o il tesserino del codice fiscale rilasciato dall’Agenzia delle Entrate. E a loro volta, i lavoratori occasionali, i cui committenti abbiano usufruito del servizio, possono ritirare qui i loro guadagni. A partire dal terzo giorno successivo alla fine del rapporto di collaborazione. E dopo il lavoro, al n. 3 di via Moro, spazio al piacere e al tabacco di qualità. Dalle caramelle aromatiche alle sigarette biologiche. E tra un gratta e vinci e un’estrazione al lotto, tra un biglietto o un abbonamento dell’Atm oppure una ricarica per l’ecopass, tra una bolletta e i centesimi sul cellulare, via alla cultura dello slow smoking. Fiore all’occhiello della famiglia Cicu resta infatti la passione per la lavorazione dei sigari. Toscani e cubani. I cultori delle foglie di tabacco arrotolate potranno appagare da Il Turco i loro gusti più raffinati ed esigenti.
Tabaccheria Il Turco, via Moro 3, Peschiera Borromeo, tel. 02.55303729. Orari di apertura: da lunedì a sabato 7.00-19.30, domenica 9.30-12.00.