Nessun pericolo per la scuola materna di via Martiri di Cefalonia

L’Amministrazione comunale dichiara che i controlli effettuati sui solai confermano la stabilità della struttura, che quindi non richiede un intervento immediato di manutenzione, escludendo la possibilità di crolli dei soffitti. I controlli termografici effettuati durante la chiusura per il Carnevale, non evidenziano uno stato di emergenza tale da dover intervenire con una ristrutturazione dello stabile; il Sindaco Mario Dompè ha dichiarato: «Le verifiche effettuate hanno confermato quanto era già stato evidenziato dagli approfonditi controlli a cui era stata sottoposta la struttura, testimoniando di fatto la bontà dell’operato del nostro ufficio tecnico.
Quando l’attività di controllo sarà conclusa procederemo a stilare la lista degli interventi da effettuare nelle scuole in base all’eventuale urgenza degli stessi. Nel caso della materna di via Martiri di Cefalonia confermo che allo stato attuale non risulta alcuna emergenza». Non meno impegnativo è il tema affrontato dall’assessore alle Finanze Cesare Cerlesi, durante un incontro con la RSU (Rappresentanze Sindacali Unitarie ndr) dei lavoratori del Comune avvenuto il 23 febbraio. Durante l’assemblea l’Assessore ha garantito un impegno concreto nel trovare soluzioni adeguate alle problematiche sollevate.
Da tempo i rappresentanti sindacali denunciano la necessità di ricollocazione  e riorganizzazione del personale, nonché la riqualifica e la valorizzazione attraverso i corsi di formazione previsti dal Contratto Nazionale di Lavoro. La RSU si è dichiarata soddisfatta della positiva apertura dell’Amministrazione e si aspetta un reale intervento entro la fine di marzo.

Greta Montemaggi