I candidati Sindaci di San Giuliano Milanese

MAURIZIO BROCCANELLO

Maurizio BROCCANELLO
Nato a Milano, il 14 aprile 1962
Professione: dirigente

Maurizio Broccanello, candidato sindaco per PDL e Città Nuova, nasce il 14 aprile 1962. Sposato e con tre figli, vive a San Giuliano da quasi vent’anni. Dopo avere frequentato il liceo Einstein di Milano, si laurea presso l’Università Cattolica dove, per due mandati, partecipa anche al Consiglio di Facoltà di Lettere moderne. In quegli anni, per diciannove mesi di servizio civile, lavora come operatore presso una comunità di recupero per tossicodipendenti. Terminata l’università, è impiegato per quindici anni in una società di servizi alle imprese e, successivamente, come direttore commerciale della principale agenzia di lavoro interinale italiana. Per cinque anni, si dedica a progetti volti a favorire l’occupazione, in qualità di dirigente del Ministero del Lavoro. Attualmente si interessa di infrastrutture, lavorando presso una società di ingegneria. È stato consigliere di minoranza nell’ambito della Giunta Greco ed ha svolto anche il ruolo di Vicepresidente della Commissione di indagine su Genia Spa.

Giovanna Bugada

Giovanna BUGADA
Nata a Milano, l’11 agosto 1964
Professione: avvocato

Giovanna Bugada, candidata sindaco per Fare Bene la nostra Città, nasce a Milano l’11/08/1964. Vive a San Giuliano, dove svolge la professione di avvocato, con particolare specializzazione in Diritto di famiglia e tutela dei minori. Il suo impegno in politica risale al 1999: da quell’anno, e fino al 2004, le viene affidato l’incarico di Assessore all’educazione, pari opportunità, politiche giovanili e cultura del Comune di San Giuliano e, sempre per il medesimo Comune, dal 2004 al 31/01/2009, ricopre il ruolo di Vicesindaco. In occasione delle elezioni amministrative del 2009, per la lista civica da lei creata, Fare Bene la nostra Città, presenta per la prima volta la sua candidatura a Primo cittadino e in seguito, nel biennio 2009/2010, siede in Consiglio comunale sempre per la sua lista, con la quale si ripresenta alle imminenti amministrative.

STEFANO DORNETTI

Stefano DORNETTI
Nato a Milano, il 4 marzo 1978
Professione: responsabile marketing

Stefano Dornetti, candidato sindaco per la Lega Nord, nasce a Milano il 4 marzo 1978 ma da sempre vive e lavora a San Giuliano Milanese. È laureato in Economia e Commercio alla Bocconi di Milano, con specializzazione in Economia Aziendale. Ha svolto attività di Amministrazione in alcune aziende del territorio, per poi fermarsi stabilmente nell’azienda di famiglia, della quale attualmente segue il marketing e tutte le attività estere. È stato componente del Consiglio Direttivo (dal 2006 al 2008) del Gruppo Giovani Imprenditori di Milano (Assolombarda), componente del Consiglio Direttivo (dal 2006 al 2008) del Comitato Giovani Imprenditori Lombardi (Confindustria), componente del Consiglio Direttivo (dal 2006 al 2009) del Gruppo Zonale Sud Milano (Assolombarda). In occasione delle Elezioni Amministrative del 2009, è stato candidato sindaco per una coalizione di Centro-Destra, formata da Lega Nord e Popolo della Libertà. In seguito, ha ricoperto il ruolo di consigliere di minoranza.

Alessandro Lorenzano 2

Alessandro LORENZANO
Nato a Milano, il 18 maggio 1984
Professione: promotore finanziario

Alessandro Lorenzano, candidato sindaco per PD, Italia dei Valori, Partito Socialista Italiano e Il Bene per San Giuliano (UDC & Solidarietà e Sviluppo), nasce a Milano nel 1984 ma cresce a San Giuliano, dove la sua famiglia si trasferisce dalla Puglia. Qui studia e lavora per potere frequentare l’Università: è impegnato come operaio in una fabbrica di videocassette e, successivamente, come addetto alle macchinette dei distributori automatici, attività che gli consentono di accedere al suo percorso di studi, culminato con il conseguimento della laurea in Scienze Giuridiche presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca. Appassionato di calcio, da quattro anni lavora come promotore finanziario e da nove è fidanzato con Giulia, con la quale convolerà presto a nozze. Dal 2009 sceglie di impegnarsi attivamente nella politica: si iscrive al PD e, oltre a essere eletto Consigliere comunale nella precedente Giunta Greco, ricopre anche l’incarico di Presidente della Commissione Bilancio. La sua candidatura si propone di proseguire l’operato amministrativo di Gina Greco.

Massimo Molteni

Massimo MOLTENI
Nato a Milano, il 20 aprile 1957
Professione: imprenditore

Massimo Molteni, candidato sindaco per Sel, Federazione della Sinistra e La Città che Sale, nasce a Milano il 20 aprile 1957, abita a San Giuliano dal 1976, è sposato e ha una figlia. Titolare di una società che si occupa di grafica, negli anni Novanta è tra i fondatori dei Verdi a San Giuliano, per i quali ricopre il ruolo di Consigliere comunale e, dal 1995 al 1999, quello di Assessore all’Urbanistica, Rifiuti e Ambiente. Dal 2004 al 2009 è Presidente dei Verdi della Provincia di Milano, carica dalla quale si dimette nel 2009 per aderire al progetto di Sinistra Ecologia Libertà, di cui attualmente è membro dell’Esecutivo Provinciale Milanese e dell’Assemblea Nazionale. Per diversi anni, e fino al 2009, fa parte prima del Consiglio di Amministrazione di Sud Milanese SpA e poi di Tasm SpA. Dal 1978 è socio dell’Associazione Culturale Roccabrivio, nella quale ha ricoperto vari ruoli, ed è stato uno dei tre presentatori della Legge di Iniziativa popolare per la costituzione del Parco Agricolo Sud-Milano alla fine degli anni Ottanta.

GIORGIO SALVO 1

Giorgio SALVO
Nato a Vizzolo Predabissi, il 28 novembre 1990
Professione: studente universitario

Giorgio Salvo, candidato sindaco per la Lista CiVica 5 Stelle, nasce a Vizzolo Predabissi il 28 novembre del 1990 da una famiglia siciliana, ma abita e cresce a San Giuliano Milanese. Dopo avere frequentato le scuole elementari presso l’istituto Maria Ausiliatrice e le scuole medie alla Enrico Fermi, consegue il diploma di maturità presso il liceo scientifico Vincenzo Benini di Melegnano. Attualmente frequenta il secondo anno di Giurisprudenza presso l’Università di Pavia. La sua passione per la pallavolo lo porta a militare in una squadra di Cerro al Lambro. Da novembre 2009 scrive per la testata locale Gazzetta del Sud Milano, impegno giornalistico che lascia dopo la sua decisione di proporsi come Primo Cittadino. Fa parte della Lista CiVica fin dalle sue origini, ossia dal maggio del 2009, e cura il blog di informazione e critica politica della lista CiVica www.beppegrillosgm.tk. La sua candidatura lo rende l’aspirante sindaco più giovane d’Italia.

Marco Toni

Marco TONI
Nato a Milano, il 30 marzo 1959
Professione: direttore generale di una società

Marco Toni, candidato sindaco per Vivibene S.Giuliano, San Giuliano Democratica e Civis, nasce a Milano il 30-03-1959, ha tre figli e vive da sempre a San Giuliano. Nutre una grande passione per il ciclismo: per otto anni ha guidato la Federciclismo di Milano ed è stato Presidente del Settore Tecnico della Federazione Ciclistica Italiana verso Sidney 2000. Da otto anni è Direttore generale di una realtà del centro Italia, che opera in 67 Comuni nell’organizzazione dei servizi pubblici locali. Da tempo si occupa di formazione nell’ambito di pubblica amministrazione e servizi pubblici locali ed è stato incaricato della costituzione di diverse società multiutilities e della formazione dei relativi statuti. Dal 1995 al 1999 ricopre a San Giuliano il ruolo di Assessore alla Pubblica Istruzione, Cultura, Sport, Trasparenza e Informazione ai Cittadini. Nel giugno 1999 viene eletto per la prima volta Sindaco e, nel giugno 2004, viene riconfermato al primo turno, rimanendo in carica fino alla scadenza del mandato, nel giugno 2009.