La Croce Bianca cerca nuovi volontari

La Croce Bianca rappresenta un punto d’incontro dove ritrovarsi per portare idee, iniziative, energie e risorse, per poi metterle al servizio della gente. Sul fronte sangiulianese l’impegno profuso snocciola numeri impressionanti, che parlano di 3400 accompagnamenti per dialisi, 600 trasporti per riabilitazione cardiaca ad Arco di Trento, 500 chiamate per il 118 col quale il gruppo è convenzionato, dimissioni ospedali, assistenza domiciliare privata. Attiva anche la convenzione con l’ospedale “Predabissi” di Melegnano, oltre a 4 ambulanze a disposizione dei 110 volontari, oltre a un’auto medica.
Un altro settore importante nel quale la Croce Bianca si distinge è la formazione: la sezione sangiulianese è infatti abilitata per formare i nuovi volontari che devono sottostare a una ‘full immersion’ di 180 ore di preparazione per diventare idonei. Requisiti? Età minima 18 anni, tanta voglia di dedicare tempo al prossimo, da poche ore alla settimana a qualcosina in più. L’importante, secondo i rappresentanti dell’associazione, è esserci e provarci.
Per ulteriori informazioni:

Croce Bianca - sezione di San Giuliano Milanese – via Papa Giovanni XXIII, 21 - 20098 San Giuliano Milanese; tel. 02.9845631, email [email protected].