San Giuliano: investiti da un treno due giovani extracomunitari, probabilmente ubriachi. Uno di loro è in coma all’ospedale San Raffaele

Si trova tutt’ora ricoverato in prognosi riservata presso l’ospedale San Raffaele di Segrate, dopo essere stato investito da un treno lungo i binari della stazione ferroviaria di San Giuliano.

Protagonista della brutta avventura, avvenuta nei giorni scorsi, è un giovane cingalese di 25 anni, che si trovava in compagnia di un connazionale 28enne. A urtare i due giovani è stato un convoglio che, partito nelle ore serali dalla stazione di Milano Porta Garibaldi, viaggiava in direzione di Cremona senza fermarsi a San Giuliano. In base alle prime ricostruzioni operate dalla Polfer, pare che i due si trovassero in compagnia di un gruppo più numeroso, in attesa di un treno alla stazione. Il 25enne e il 28enne, però, avrebbero deciso di separarsi dalla compagnia, per dirigersi alla vicina fermata degli autobus. La coppia, presumibilmente anche in stato di ebbrezza, si è quindi apprestata ad attraversare i binari anziché servirsi del sottopassaggio, proprio nel frangente in cui il treno stava sopraggiungendo. Nonostante la prontezza del macchinista, che ha rapidamente azionato il sistema frenante, il convoglio ha urtato il 25enne e colpito di striscio il 28enne. Il più giovane è stato trasportato d’urgenza presso il nosocomio segratese, dove si trova in coma farmacologico, mentre l’amico è stato medicato all’ospedale di San Donato.

Redazione Web