Sud Est Milano, trasporto pubblico, gli studenti potranno prenotare i posti sui bus grazie alla nuova App di Autoguidovie

Il nuovo servizio è la dimostrazione che viaggiare in sicurezza è possibile, anche in questo periodo di pandemia. Le funzionalità dell’App sono un toccasana per far sì che gli studenti raggiungano le scuole in sicurezza

È attiva la nuova App delle Autoguidovie, un servizio semplice e fruibile quanto importante per affrontare in sicurezza la fase di pandemia che stiamo attraversando. Si tratta di un semplice software, un’applicazione scaricabile gratuitamente sui dispositivi mobili di tuti gli utenti interessati, che consente di svolgere alcune funzioni innovative.
Tramite l’app è infatti possibile per gli studenti prenotare i posti a sedere sui bus, cosa necessaria affinché i mezzi di pubblico trasporto non siano sovraffollati con evidente compromissione della sicurezza legata alle norme di distanziamento. È la dimostrazione che se si vuole garantire un servizio pubblico in maniera efficiente, efficace e sicura, questo è possibile: certo, serve voglia di fare e grande organizzazione, qualità che le Autoguidovie stanno dimostrando di possedere a pieno titolo. 
A partire dai prossimi giorni, dunque, anche gli studenti del Sud Est Milano potranno accedere all’App e prenotare il proprio posto sul bus, rendendo il proprio tragitto verso la scuola confortevole e sicuro. Le scuole devono restare aperte, la Dad (Didattica a distanza) non può durare per sempre. E le Autoguidovie hanno deciso di andare incontro in maniera fattiva a chi, nel mondo della scuola lotta quotidianamente affinché agli studenti siano garantiti anni di studio regolari e in presenza. 
Sulla stessa App, studiata e ideata per presentarsi con un’interfaccia semplice e intuitiva, sarà inoltre possibile acquistare direttamente il proprio titolo di viaggio, sia esso un biglietto singolo oppure un abbonamento. Il servizio è valido per tutta la tratta coperta dalle linee della Autoguidovie, ovvero nelle province di Pavia, Cremona e nel Sud Est milanese. Per coloro che sono già in possesso di abbonamento, è possibile prenotare il proprio posto a sedere per gli otto giorni successivi alla data in cui si effettua la prenotazione stessa consentendo così agli utenti di avere la certezza di poter raggiungere in sicurezza la propria destinazione e all’azienda di organizzare le corse per alleviare mezzi che risulterebbero eccessivamente frequentati. 
Maggiori e più dettagliate informazioni sono reperibili guardando il video tutorial rilasciato dall’azienda sul proprio canale YouTube.
È inoltre possibile leggere la guida che spiega agli utenti tutte le funzionalità dell’App e il modo più semplice ed efficace per fruire dell’innovativo servizio. 
La speranza è che saranno in molti a trarre beneficio da queste brillanti novità introdotte dalle Autoguidovie, un modello propositivo da seguire per affrontare al meglio le difficoltà, con competenza, organizzazione e, soprattutto, in sicurezza.
Emanuele Grassini

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo