Con l’apertura della galleria di Vigliano, termina il permesso per oltre 800 tribianesi di attraversare la Ztl di Bustighera

Concordi i Sindaci di Tribiano e Mediglia: con l’apertura della Paullese a corsia doppia i problemi di traffico locale verranno meno e quindi non sarà più necessaria la deroga per gli oltre 800 tribianesi che avevano richiesto il permesso. A distanza di quasi un anno si sta avvicinando il termine di cessazione della convenzione siglata tra i comuni di Tribiano e Mediglia, che prevedeva la deroga per il transito nella Ztl istituita a Bustighera di Mediglia.

«L'accordo tra le due Amministrazioni comunali si era perfezionato al fine di limitare i disagi per i pendolari e attenuare il traffico veicolare che i lavori per il raddoppio della Strada Provinciale Paullese causavano – spiega Franco Lucente, sindaco di Tribiano –. Adesso, in previsione dell'inaugurazione della galleria a Vigliano di Mediglia, fissata per il 2 luglio, e dell'imminente apertura del primo tratto dell’arteria stradale che collega Milano con Cremona, la viabilità dovrebbe essere meno disagevole con una auspicata riduzione dei tempi di percorrenza per tutto il Sud Est Milano. Per questi motivi, e nella fattispecie a seguito della mutazione della condizione iniziale predeterminante, abbiamo dunque convenuto che sarebbe stato inutile rinnovare nuovamente l'accordo. Mi preme però ringraziare il Sindaco di Mediglia per la disponibilità e lo spirito di collaborazione che ha anche in questa occasione dimostrato».