Tornano i rifiuti sullo svincolo di Bisnate verso la Paullese. La strada era stata chiusa nel 2008, creando malcontento tra i cittadini

Il presidente di Sos Adda, Antonio Arnanno, spiega che l’unico modo per contrastare il fenomeno è quello di sbarrare nuovamente lo svincolo verso il borgo. La richiesta è dunque quella di realizzare una nuova bonifica dell’area, al fine di rimuovere i rifiuti di recente accumulati e procedere poi alla chiusura dell’accesso alla frazione di Bisnate dalla Paullese, un luogo dimostratosi troppo isolato e quindi facilmente raggiungibile dai malintenzionati.
Risale a circa due anni fa la decisione della giunta di vietare l’ingresso al borgo per mezzo di un paracarro, in base a un progetto condiviso anche dalla stessa Sos Adda. Grazie all’operato di molti volontari dell’Associazione Mato Grosso e di Sos Adda, insieme ad alcuni agricoltori della zona, l’area era stata prima bonificata e quindi chiusa. La scelta aveva però penalizzato i cittadini di Bisnate, che si erano costituiti in comitato per richiederne l’apertura; ora tuttavia si vedono costretti a tornare alla decisione del 2008.

Lara Mikula