Al via “BookCity Milano 2012. Città del libro e della lettura”, importante manifestazione culturale e letteraria del Capoluogo

Ha esordito ieri, giovedì 15 novembre, la manifestazione “BookCity Milano 2012. Città del libro e della lettura”, che proporrà un fine settimana all’insegna della letteratura internazionale.

L’inaugurazione ha visto la partecipazione di due ospiti d’eccezione. Alle 18.00, presso la Triennale di Milano, Luis Sepúlveda ha dialogato con Bruno Arpaia, in occasione della pubblicazione del suo nuovo libro Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico. Alle ore 20.30, invece, l’evento è stato presentato ufficialmente nella Sala Sforzesca del Castello dall’assessore alla Cultura, Stefano Boeri, con un intervento di Umberto Eco.
“BookCity Milano 2012. Città del libro e della lettura” proporrà più di 350 eventi tra incontri con gli autori, presentazioni di libri, letture, mostre, spettacoli e seminari, con la partecipazione di autori, artisti e protagonisti della cultura italiana e straniera. Saranno molte le iniziative anche al Castello Sforzesco, vero cuore pulsante della manifestazione che, per tutta la durata di BookCity, terrà aperti tutti i suoi Musei con ingresso gratuito. Il programma della manifestazione, completo di tutti i dettagli circa gli eventi e gli autori presenti, è consultabile al sito www.bookcitymilano.eu.

Redazione Web

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017