DolceNera dà il via alla tournée "Ci vediamo in tour"

Magnifico debutto al Teatro San Domenico di Crema per la data zero del "Ci vediamo in tour" della cantante DolceNera (nella foto).


Sale sul palco con il suo inconfondibile look dark: vestitino nero a frange, scarpe borchiate e capelli rigorosamente corti e corvini.
Quel suo fare musica passeggiando in perfetto stile rock da un lato all'altro del palco coinvolgendo i suoi musicisti, sullo sfondo di una scenografia grintosa fatta di luci rosse, blu e verdi che si susseguono ad intermittenza! Nulla sembra davvero essere stato lasciato al caso: basta alzare lo sguardo al soffitto e realizzare che sono stati intenzionalmente riprodotti i tasti di un pianoforte, quello stesso strumento con il quale DolceNera ha dato il meglio di sè in questo debutto.
Gli occhi le brillano, il pubblico tace... e la musica la fà da padrona.
Non sfugge l'emozione della cantante quando inizia ad intonare "Mai più noi due" grande successo contenuto nell'album "Un mondo perfetto".
Si susseguono uno ad uno i suoi brani più celebri quali "Tutto quello che devi sapere" e "Ci vediamo a casa", grande successo presentato in occasione dell'ultimo festival di Sanremo e scritto per la colonna sonora dell'omonimo film diretto da Maurizio Ponzi.
Sorprendendo il pubblico in sala, rende onore a due big della musica italiana come Patty Pravo e Franco Battiato eseguendo "Pensiero Stupendo" e "Cuccurucucu"; i fan apprezzano e la incitano ancora a cantare chiamandola confidenzialmente con il suo vero nome di battesimo: Emanuela.
Si arriva alla fine con il suo primissimo successo "Siamo tutti là fuori" con cui nel 2003 vince il Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte, brano che le ha regalato la notorietà che merita; tutto il pubblico è in piedi a cantare e ballare insieme a lei.
DolceNera, un connubio perfetto di aggressività e dolcezza, di energia e fragilità che racchiude in sè il suo segreto di celebrità, una celebrità che riduce la distanza tra il microfono di quel palco e le poltrone di chi ascolta!

Nicoletta Marino
Paola Forastieri

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017