Solo Show: mostra personale dell'artista Mariano Bellarosa a Cascina Roma

Lavori pregevoli, acuti e degni di attenzione. Così, si presentano le opere di grafica e collage dell’interessante mostra personale dell’artista Mariano Bellarosa, nella bella cornice della Cascina Roma a San Donato milanese.

L’artista che nella sua carriera ha saputo spaziare dalla musica, alla videoart, dalle installazioni alle performance, è divulgatore della Mail Art, e partecipa a mostre nazionali e internazionali. Inoltre è animatore insieme a Claudio Gavina della “Brigata Topolino”, gruppo aperto che si occupa di Performance e azioni di disturbo artistico e fa parte della redazione di “Fare Poesia”, rivista di Poesia e Arte Sociale nella quale cura lo spazio” Disegni Condivisi”. Oggi ci propone lavori di arte visiva ed in particolare disegni a china, di cui dice: «Ad un certo punto del mio percorso ho sentito l’esigenza di semplificare i codici di comunicazione e di creare un linguaggio visivo che arrivia più gente possibile. Il disegno mi permette tutto questo: dialogare e comunicare anche con i NON addetti ai lavori. In un periodo dove il concettuale è spesso tirato all’eccesso e la poetica ha preso il sopravvento sulla forma (nel senso che se un’opera d’Arte non viene supportata da una valanga di parole, di concetti e di metafore, non si capisce niente), produrre semplici disegni mi sembra quasi rivoluzionario». Mariano osserva la società e propone, con le sue creazioni suggerisce riflessioni personali e invita a pensare riguardo a fatti e avvenimenti attuali, offre l’occasione per fermarsi e condividere considerazioni, manifestare opinioni, o godersi commenti chiari e spontanei.

 

In una saletta indipendente Mail Art Project "ART IS EASY" omaggio a Giuseppe Chiari. Progetto del 2007 ideato e curato da Mariano Bellarosa e presentato al pubblico per la prima volta.

 

Mariano Bellarosa - SOLO SHOW

Cascina Roma - Piazza della Arti 2 - San Donato Milanese (MI)

Fino al 16 novembre alle ore 18.30

Dal lunedì al sabato 9,30 - 12,30 14,30 - 18,30
domenica 10 - 12,30 16,30 – 19

 

Antonella Sassanelli