Franco Lucente è il nuovo assessore regionale ai Trasporti e Mobilità, una buona notizia per il sud est Milano

Vice presidente della Regione è Marco Alparone (FdI) che avrà anche la delega a Bilancio e Finanza. Alla guida dell'assessorato al Welfare resta invece Guido Bertolaso

Il Presidente di regione Lombardia Attilio Fontana si congratula con Franco Lucente

Il Presidente di regione Lombardia Attilio Fontana si congratula con Franco Lucente

Franco Lucente (FdI) eletto Consigliere regionale, oggi 10 marzo ha ricevuto l'incarico fiduciario dal Presidente Attilio Fontana, è stato nominato Assessore ai Tarsporti e Mobilità Sostenibilie. Il neo componente della Giunta da sempre impegnato sul fronte dei trasporti, si è speso in passato a riguardo del prolungamento della M3 fino a Paullo. Ora il sud est Milano ha una grande chance. Vice presidente della Regione è Marco Alparone (FdI) che avrà anche la delega a Bilancio e Finanza. È stato confermato con la presentazione ufficiale delle nuova giunta da parte del presidente Attilio Fontana a Palazzo Lombardia. Alla guida dell'assessorato al Welfare resta invece Guido Bertolaso.
Queste le prime dichiarazioni rilasciate dal neo assessore Franco Lucente: «Sono profondamente grato e onorato per la fiducia ripostami dal Presidente Fontana nell’affidarmi la delega di Assessore ai Trasporti e alla Mobilità. Un grazie particolare a Giorgia Meloni e ai dirigenti di Fratelli d’Italia che hanno creduto in me. È con grande senso di responsabilità che mi preparo al lavoro designatomi, in un settore di forte impatto sulla quotidianità di tutti i cittadini lombardi. Ciascuno di noi, chi per motivi lavorativi e scolastici, chi per svago, cultura e piacere, chi per le più svariate necessità giornaliere, usufruisce del trasporto pubblico.Mi muoverò per garantire un servizio efficace ed efficiente, sicuro, affidabile, capillare e pulito, abbattendo le attuali barriere strutturali, organizzative ed economiche.Le criticità ci sono e sono chiare, ma le idee e i progetti per affrontarle non mi mancano».
«Tutte le forze che compongono la maggioranza politica della nostra Regione hanno confermato, ancora una volta, unità di intenti e grande senso di responsabilità. Al termine di un confronto costruttivo, propositivo e sempre mirato all’efficienza e al buon governo della Lombardia, è stato infatti trovato un accordo sulla composizione della Giunta che governerà la nostra regione per i prossimi cinque anni, che coinvolge tutte le forze della coalizione», ha dichiarato il Presidente Attilio Fontana.