Milano, Davide Rocca (FdI): «La nuova linea 973 non soddisfa le sacrosante esigenze dei cittadini, il Comune dica la verità!»

Secondo il Consigliere del Municipio il problema del taglio della linea 73 è da attribuire alla mancanza di personale dovuta alla mancanza di attrattività dell’impiego: «lo stipendio da autista non è adeguato al carico di lavoro e al costo della vita di Milano»

Davide Rocca Consigliere di Municipio 4 di Fratelli d'Italia

Davide Rocca Consigliere di Municipio 4 di Fratelli d'Italia

«In Municipio4 viviamo il problema della soppressione della 73, la modifica e la riduzione degli orari delle linee di trasporto pubblico. La nuova linea 973 non soddisfa le sacrosante esigenze dei cittadini dei quartieri Forlanini, Corsica, 22 marzo e Porta Vittoria che ribadiscono la volontà di andare avanti con la battaglia per il ripristino completo della 73. Il Comune ci dica chiaramente il motivo per cui si è deciso il taglio di questo autobus fondamentale per la città e la riduzione delle corse di altri mezzi pubblici. Si dica chiaramente che ad ATM manca il personale sufficiente per coprire le linee di superficie della città. Non ci sono nuove significative assunzioni ed i motivi sono molteplici: lo stipendio da autista non è adeguato al carico di lavoro e al costo della vita di Milano, la viabilità cittadina è peggiorata, consideriamo anche l’insicurezza sui mezzi a danno dei lavoratori con le aggressioni al personale che sono all’ordine del giorno. Il problema è serio e a oggi non è stato sufficientemente affrontato dalla Giunta Sala», così Davide Rocca Consigliere del Municipio 4 commenta la situazione venutasi a creare dopo i tagli decisi dal Comune di Milano sul trasporto pubblico locale.