Torna il Gran Premio del Perdono Trofeo Makecasa: Presentazione a Melegnano

La competizione ciclistica internazionale per Juniores, organizzata dall’Unione Ciclistica Sangiulianese, si prepara per la sua edizione del 2024

Melegnano, 16 Marzo 2024, il Gran Premio del Perdono Trofeo Makecasa, un evento atteso dagli appassionati di ciclismo juniores di tutto il mondo, tornerà a Melegnano il primo aprile 2024, subito dopo le festività pasquali. L'Unione Ciclistica Sangiulianese è pronta ad ospitare questa competizione internazionale che ha visto una rinascita nell'edizione dello scorso anno.

L'evento verrà ufficialmente presentato venerdì 22 marzo alle ore 21.00 presso il suggestivo scenario del Castello Mediceo di Melegnano. Durante la serata, aperta a tutta la cittadinanza e agli appassionati di ciclismo, verranno svelati i dettagli del percorso e saranno presentate le squadre partecipanti, molte delle quali provenienti dall'estero.

In questa occasione, saranno riproposte anche le immagini salienti della gara dello scorso anno, che ha segnato la rinascita del Gran Premio del Perdono, Trofeo Makecasa. Thomas Rossetti, il vincitore dell'edizione 2023, della Ciclistica Dro, si è espresso sulle emozioni vissute durante la gara: «Vedendo il circuito finale avevo ipotizzato un arrivo allo sprint, invece è andata diversamente. Siamo rimasti in due all’ultimo chilometro e ho attaccato all’ultima curva, mi è andata bene».

Rossetti, ora parte della Continental General Store - Essegibi - F.Lli Curia, ha condiviso alcuni consigli per i partecipanti del 2024: «Credo sia essenziale stare coperti fino alle salite per poi farsi trovare pronti nel momento della selezione e provare ad entrare nel gruppetto di testa per poi giocarsi le proprie carte in una volata ristretta».

L'attesa è alta per scoprire chi riuscirà a succedere a Rossetti nell'albo d'oro di questa prestigiosa competizione internazionale. La serata del primo aprile sarà un momento emozionante per gli appassionati di ciclismo di Melegnano e oltre.