Antonio Falletta incontra... Alessandro Robecchi

 

 

7giorni in questi ultimi due anni è cresciuto molto sia nei contenuti che nell’autorevolezza.
Ora tenete a battesimo una nuova testata, “415 Express”, che avete sottotitolato “il giornale della Paullese”. Come nasce questa idea?
L’ex strada statale 415 Paullese, ora strada provinciale, è l’importante arteria lungo la quale il nostro territorio si è sviluppato negli anni e si svilupperà sempre di più prossimamente.

Per studiare,  per lavorare, per svago, tutti noi siamo legati a questa strada che attraversa, almeno nel tratto iniziale, tre province dense di abitazioni, aziende ed iniziative sia private che pubbliche.
“415 Express” vuole essere la voce della comunità che vive lungo questa strada e il primo mezzo di collegamento fra realtà diverse che tanto interagiscono fra loro creando una struttura economico-sociale di prim’ordine. 
Abbiamo voluto creare uno strumento per far scambiare informazioni tra tutte le realtà che si trovano lungo il tratto della 415, perché il territorio, pur problematico dal punto di vista infrastrutturale, è ricco di iniziative che il cittadino si perde occupato a smaltire la rabbia per la coda ad un orario inaspettato o per l’improvvisa cancellazione di una corsa dell’autobus.

Come sarà strutturato il nuovo giornale e quando vedremo il primo numero ?

Uno spazio sarà destinato a tutte quelle istituzioni che vorranno adoperarlo per comunicare con i propri cittadini (Aziende di trasporto per comunicare la soppressione di corse autobus; Comuni per informare sull’apertura o chiusura di servizi pubblici, lavori in corso...).
“415 Express” sarà strutturato sulla falsa riga di “7giorni”. Le uscite avranno cadenza quindicinale con il primo numero il 19 marzo 2009.

Come sarà distribuito “415 Express”?

Anche questa testata sarà distribuita gratuitamente. Il piano di distribuzione prevede una tiratura sperimentale di 15.000 copie per i primi 6 numeri, destinata a crescere a seconda dell’interesse riscontrato.
Le copie saranno consegnate negli esercizi commerciali convenzionati e nei punti nevralgici (stazione MM3, mercati, biblioteche, uffici pubblici), attraversando tre province: Milano, Lodi, Cremona.   In occasione della festa di primavera del 22 marzo a Peschiera Borromeo in via Cà Matta, potrete incontrare i giornalisti di 415 Express. Nel pieno rispetto della nostra vocazione, il giornale sarà un free-press indipendente, che si sosterrà come “7giorni” esclusivamente con la raccolata pubblicitaria.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017