Approvato il finanziamento di tre milioni di euro per viabilità e opere compensative nel territorio di Melzo

Il protocollo di intesa per il finanziamento di opere e interventi di rilevanza sovralocale da compiere nel territorio di Melzo, in correlazione alla prevista realizzazione della Tangenziale Esterna di Milano, è stato approvato in sede di Commissione Bilancio.

Ritengo si tratti di un atto importante grazie al quale il territorio di Melzo, crocevia di Tem e BreBeMi, riceverà un contributo pari a 3 milioni di euro che serviranno all’adozione di misure per la mitigazione ambientale, nonché per il finanziamento e la realizzazione di opere compensative a favore del territorio. Mi riferisco a opere che potrebbero riguardare la viabilità, la riqualificazione urbanistica e territoriale, la tutela dell’ambiente ma anche il potenziamento di strutture di interesse pubblico. Insomma, è stato fatto un lavoro di pianificazione territoriale tale da permettere sul territorio melzese la realizzazione di Tem, opera infrastrutturale di primaria importanza nel sistema autostradale, non solo per il sistema lombardo ma anche per quello dell’Est milanese e nella fattispecie della martesana. 
Melzo sta difatti pagando un prezzo altissimo per la realizzazione di Tem e BreBeMi. Ciò nonostante, con senso di responsabilità, ha deciso di governare il cambiamento. Si tratta ora di fare sistema affinchè queste opere infrastrutturali consentano al territorio di giocare un ruolo da regista dell’Est Milano su quelle funzioni che determineranno l’economia del futuro. Ed è proprio in quest’ottica – insiste Sancino – che Melzo potrebbe diventare la Cittadella della Sanità, agevolando ulteriori investimenti da parte degli enti regionali per creare un’eccellenza della sanità lombarda in ambito metropolitano ed in previsione dell’Expo. 
Alessandro Sancino
Capogruppo dell’Unione di Centro della Provincia di Milano  

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017