Crescere con la Buona Politica: un corso rivolto ai giovani che vogliono mettersi in gioco in prima persona nella società

Per il secondo anno consecutivo, Crescere con la Buona Politica organizza dal 29 giugno all’1 luglio la seconda edizione della Summer School dal titolo Giovani senza Terra, in collaborazione con il Cfp di Massimo Cacciari, Imf (Impianti Macchine Fonderia), Centro Culturale Frontiera, Collegamento Sociale Cristiano, Idem e Lettera43. Saranno tre giorni di lavoro, nella cornice di Luino, con ragazzi provenienti da tutta Italia che nutrono la passione politica e, soprattutto, la voglia di mettersi in gioco in prima persona. Ovviamente, ci sarò.

Il primo aspetto positivo è che i giovani saranno i protagonisti assoluti di questa tre giorni, sia tra gli utenti che nel panel dei relatori. A differenza dell’anno scorso, infatti, a eccezione di alcuni nomi come Vittorio Emanuele Parsi, Adolfo Scotto di Luzio, Massimo Cacciari e Enrico Marcora, non si è voluto puntare su nomi illustri della politica o del mondo accademico ma sugli under 40, protagonisti attivi della nostra società.

Si parlerà della crisi economica, delle prospettive di lavoro per le nuove generazioni, dell’Europa e della politica che (non) c’è.

Il corso è a numero chiuso, nell’intento di seguire individualmente ognuno dei partecipanti e di mettere in luce i rispettivi talenti. Divisi in workshop, gli studenti si riuniranno in occasione delle sessioni plenarie, animate dagli interventi degli ospiti esterni. Un format rivolto a studenti, laureandi e giovani professionisti che vogliono vivere un vero e proprio momento di formazione, di elaborazione e condivisione di problematiche relative all’Italia e alle economie emergenti. Per informazioni, consultare il sito: www.buonapolitica.it

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017