21 Marzo, 4^ Giornata Nazionale "Tutti a scuola a piedi o in bici"

FIAB invita i genitori Mercoledì 21 Marzo a lasciare l'auto a casa e ad accompagnare i propri figli a scuola a piedi o in bicicletta

Con FIAB per dare il benvenuto alla Primavera

Mercoledì 21 Marzo, 4^ Giornata Nazionale "Tutti a scuola a piedi o in bicicletta". Come ogni anno FIAB, Federazione Italiana Amici della Bicicletta, invita tutti i genitori a lasciare l'auto a casa e ad accompagnare, almeno per un giorno, i propri figli a scuola passeggiando o pedalando insieme. L'obiettivo è quello di scoprire insieme che un nuovo tipo di mobilità non solo è possibile ma è anche tanto divertente. Inoltre, per gli utenti FIAB, questa iniziativa vuole essere la porta d'accesso per la diffusione capillare dei Bike to School o dei Pedi-Bus per fare in modo che queste nuove avventure possano diventare delle parentesi quotidiane da vivere insieme ogni mattina.

Con la giornata nazionale "Tutti a scuola a piedi o in bici" parte il conto alla rovescia per l'atteso appuntamento di Domenica 13 Maggio, data in cui si svolgerà l'edizione 2018 di Bimbimbici. La tradizionale pedalata in sicurezza lungo le strade di oltre 200 città Italiane.

«Negli ultimi anni l'utilizzo della bicicletta per gli spostamenti quotidiani in città è cresciuto,- ha spiegato Giulietta Pagliaccio, presidente FIAB- grazie a questo modello di mobilità è possibile fare del bene sia alla propria salute sia al nostro pianeta. Sviluppare
questo tipo di sensibilità fin da piccoli è un valore davvero prezioso. A questo- ha proseguito il Presidente- si aggiunge l'entrata in vigore della nuova Legge Quadro sulla mobilità ciclistica, che finalmente riconosce la bicicletta come un vero e proprio mezzo di trasporto pari agli altri e ne promuove l'uso in ambito urbano, turistico e ricreativo ».

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017