Al via il 22 settembre il primo memorial “Pinuccio La Vigna”

Presentato in Regione, il torneo di beach volley sarà dedicato alla memoria del vigile del fuoco volontario deceduto lo scorso 6 aprile a San Donato, durante un intervento di soccorso

Pinuccio La Vigna

Pinuccio La Vigna

È stata presentata a Palazzo Pirelli la prima edizione del Memorial 'Pinuccio La Vigna', il trofeo di beach volley organizzato dal Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, per onorare il loro volontario scomparso il 6 aprile scorso nell'incendio di San Donato Milanese. Il trofeo, che si svolgerà il prossimo 22 settembre presso la struttura MC2 di Buccinasco, oltre alle rappresentative dei comandi Provinciali dei Volontari Vigili del Fuoco, vedrà scendere in campo alcune rappresentanze della Croce Rossa, dell'Arma dei Carabinieri, della Protezione Civile e i colleghi del volontario La Vigna dell'Ufficio delle Entrate. Circa 120 atleti per ricordare il collega scomparso e offrire un momento di aggregazione del personale permanente, volontario e amministrativo del corpo, valorizzandone l'impegno quotidiano al servizio dei cittadini. Le premiazioni si svolgeranno domenica 23 settembre presso il Comune di Pieve Emanuele. «Anche da situazioni tragiche può nascere qualcosa di positivo per ricordare e aggregare - ha Pietro Foroni, assessore a Territorio e Protezione Civile -. Questo trofeo è infatti il modo più bello per ricordare un volontario scomparso nell'adempimento del proprio dovere».
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.