Nidi gratis: Regione Lombardia stanzia 35mln di euro

Le domande possono essere presentate a partire da giovedì 20 settembre. Il contributo permetterà alle famiglie di azzerare la retta per la frequenza dei figli nei nidi e micro nidi, sia pubblici che privati convenzionati

Da giovedì 20 settembre, le famiglie in possesso dei requisiti potranno presentare le domande per beneficiare della misura “nidi gratis”. «Si tratta - ha spiegato l'assessore alle Politiche per la famiglia, Genitorialità e Pari opportunità, Silvia Piani - di un'iniziativa che non solo abbiamo voluto mantenere, ma anche incrementare, arrivando a stanziare oltre 35 milioni di euro per l'anno scolastico 2018/2019». Per poter accedere alla misura, le famiglie devono avere un reddito Isee ordinario 2018 inferiore o uguale a 20 mila euro. I genitori devono essere entrambi occupati o, se disoccupati, devono aver sottoscritto un “Patto di servizio personalizzato” e devono essere residenti in Lombardia. Quanti siano in possesso di tali requisiti, dalle ore 12 del 20 settembre e fino alle ore 12 di martedì 20 novembre, potranno farne richiesta direttamente sul portale di Regione Lombardia (https://goo.gl/688GjP). L'elenco aggiornato dei Comuni lombardi che aderiranno all’iniziativa è invece consultabile al link https://goo.gl/jNzHwE.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.