Dote Scuola Regione Lombardia 2015/2016, al via le richieste

Contributo per l'acquisto dei libri di testo, buono scuola, disabilità e merito, al via in le domande per la Dote Scuola Regione Lombardia 2015/2016

Regione Lombardia, dalle ore 12.00 del 26 marzo alle ore 17.00 del 5 giugno 2015 partono le richieste per la Dote Scuola 2015/2016, nella quale rientrano le seguenti componenti: 
"Contributo per l’acquisto di libri di testo e/o dotazioni tecnologiche”, finalizzata a sostenere la spesa delle famiglie con ISEE inferiore o uguale a 15.494,00 euro esclusivamente per l’acquisto dei libri di testo e/o dotazioni tecnologiche per gli studenti frequentanti i percorsi di istruzione e di Istruzione e formazione professionale fino al compimento dell’obbligo scolastico (classi I, II e III delle scuole secondarie di primo grado e classi I e II delle scuole secondarie di secondo grado e dei percorsi di istruzione e formazione professionale).
Buono Scuola” finalizzato a sostenere gli studenti che frequentano una scuola paritaria o statale che prevede una retta di iscrizione e frequenza per gli studenti che frequentano percorsi di istruzione (famiglie con ISEE inferiore o uguale a 38.000,00 euro).
Disabilità” destinata agli alunni disabili che frequentano precorsi di istruzione in scuole paritarie. Le modalità e le tempistiche per la presentazione delle domande verranno disciplinate con apposito e successivo provvedimento.
"Merito" rappresenta un riconoscimento per gli studenti con i risultati più brillanti che hanno concluso nell'anno scolastico 2014/2015 le classi III, IV e V delle scuole secondarie di secondo grado e le classi III e IV dei percorsi di Istruzione e formazione professionale. Le modalità e le tempistiche per la presentazione delle domande verranno disciplinate con apposito e successivo provvedimento.
La compilazione, l’inoltro e la gestione delle domande avvengono esclusivamente in via informatica su:  http://www.scuola.dote.regione.lombardia.it, dove sarà possibile reperire anche la Guida per la compilazione on-line. Si ricorda la necessità di farsi rilasciare una nuova certificazione ISEE, poiché nel 2015 è cambiata la normativa. La domanda può essere compilata e presentata anche presso il Comune di residenza o la Scuola paritaria dove lo studente si iscrive, i quali garantiscono supporto informativo ed assistenza. La conferma dell’avvenuto esito di ammissione alla dote avverrà attraverso un sms, oppure attraverso un messaggio di posta elettronica rispettivamente al numero di cellulare o all'indirizzo e-mail dichiarati nella domanda. Il termine di presentazione della domanda è fissato alle ore 17.00 del 5 giugno 2015.
Per qualsiasi informazione di carattere generale è possibile rivolgersi agli Spazi-Regione di Regione Lombardia, mentre per problematiche specifiche è possibile scrivere a:  dotescuola@regione.lombardia.it .