Riapre alle porte di Milano “l’oasi italiana dei tulipani”

Il campo ideato da Edwin Koeman e Nitsuhe Wolanios, con la collaborazione di Coldiretti, quest’anno si amplia: ventimila metri quadrati di terreno coltivati e 350 mila fiori

Appuntamento a Cornaredo venerdì 6 aprile

Ventimila metri quadrati di terreno coltivati e 350 mila fiori pronti per essere colti. Venerdì 6 aprile, alle ore 10.30 in viale della Repubblica a Cornaredo, dopo il successo riscosso nel 2017, riapre i battenti la prima oasi italiana dei tulipani con l’inaugurazione ufficiale alla presenza degli amministratori locali. Quest’anno i visitatori non solo troveranno un campo più grande, ma potranno scegliere tra un numero maggiore di varietà e di tulipani: in particolare, se nel 2017 le varietà erano 180 oggi sono 312, mentre i fiori sono passati da circa 200 mila ai 350 mila attuali. L’idea di un campo “u-pick”, cioè di raccolta fai da te, coltivato senza antiparassitari, è di Edwin Koeman (41 anni) e Nitsuhe Wolanios (32 anni), soci della Coldiretti di Milano, Lodi, Monza e Brianza, che l’hanno importata dagli Stati Uniti e che ha fatto vincere alla coppia il premio che ogni anno Coldiretti assegna all’innovazione giovane in agricoltura. «Sarà presente ancora un giardino solo espositivo – spiega Coldiretti Lombardia - in cui ammirare tutte e 312 le varietà di tulipani, suddivise in ordine alfabetico e con cartelli indicatori. E poi l’area “u-pick” vera e propria, dove poter cogliere i fiori preferiti. Ma stavolta, oltre ai filari misti, Edwin e Nitsuhe hanno raccolto l’appello del web e hanno riservato una parte del campo a filari monocolori e a due colori sull’esempio di quelli olandesi». Il garden è aperto al pubblico tutti i giorni dalle ore 9 alle 19.30, con prenotazione obbligatoria dal giovedì alla domenica.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017