Teem e BreBeMi: sconto del 30% sul pedaggio per i veicoli green

La nuova agevolazione, a partire dal 15 giugno e volta ad incentivare la mobilità sostenibile, è riservata alle auto full electric e ai camion alimentati a gas naturale liquido

A partire dal 15 giugno, le Concessionarie di A58-TEEM e A35-BreBeMi attiveranno, in collaborazione con Telepass, una nuova scontistica del 30% sui pedaggi riservata ai veicoli full electric (auto completamente elettriche e, quindi, non ibride) e Lng (camion a gas naturale liquido). Tale agevolazione tariffaria si affiancherà a quella (-20%) già in vigore e fruibile, per tutti gli spostamenti effettuati lungo qualsivoglia tratta, dai clienti dotati di Telepass Family o Business che utilizzano mezzi alimentati da carburanti tradizionali o ibridi.  Per aderire all’offerta dedicata ai veicoli full electric e Lng, i clienti interessati dovranno seguire le istruzioni riportate sui siti www.tangenziale.esterna.it e www.brebemi.it, oppure chiamando i numeri verdi di Tangenziale Esterna SpA (800/586358) e di BreBeMi SpA (800/186083). L’allerta Coronavirus di questi mesi non dovrebbe, secondo autorevoli esperti del comparto, incidere troppo sui tempi della transizione verso l’elettrico. Numerose case automobilistiche si apprestano infatti a lanciare prodotti valorizzati da batterie più economiche e di maggiore durata. Per quanto concerne i camion a gas naturale liquido immatricolati in Italia, i dati confermano un trend in crescita con più di 2.000 mezzi immatricolati a fine 2019 e vendite proseguite anche durante il lockdown nonostante la chiusura forzata dei concessionari (+256 camion Lng da gennaio a marzo).
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.