page contents

Le due facce della Tombola natalizia

Il periodo natalizio è l'occasione per rispolverare con parenti e amici i preziosi giochi della tradizione come la Tombola, nata a Napoli sotto il regno dei Borboni

Il periodo natalizio è l'occasione per rispolverare con parenti e amici i preziosi giochi della tradizione come la Tombola, nata a Napoli sotto il regno dei Borboni. L'appuntamento con i cinque premi messi in palio dal gioco natalizio più amato della nostra penisola riesce ad entusiasmare vecchi e bambini, che si riuniscono intorno ad un tavolo aspettando di segnare i numeri fortunati sulle loro cartelle. La Tombola è uno dei pochi giochi di Natale a non aver conosciuto, negli anni,  fisiologici momenti di alti e bassi in quanto ha saputo attraversare i secoli rinnovandosi fino ad arrivare alla sua versione più attuale chiamata Bingo. L'avvento dei casinò online autorizzati AAMS ha contribuito in maniera decisiva alla diffusione della moderna tombola William Hill Bingo, racchiusa tra le pagine di uno dei casinò più visitati del web. Il Bingo virtuale è il diretto erede della tombola in quanto presenta le medesime modalità di gioco, che sono basate sull'estrazione casuale di 90 numeri in tabellone.

La differenza tra tombola e Bingo consiste nella diversa attribuzione dei premi, infatti nella tombola tradizionale vengono assegnati ai partecipanti cinque premi che vanno dall'ambo alla tombola mentre nel Bingo i premi partono dalla cinquina fino ad arrivare, appunto, al Bingo. In entrambi i giochi il montepremi viene ripartito in base al denaro incassato tramite la vendita delle cartelle contrassegnate da un numero. Il Bingo online è particolarmente indicato per i soggetti distratti in quanto è direttamente il sistema che si occupa di segnare i numeri estratti sulla cartella del giocatore. La presenza costante sul web dei migliori casinò aams ha fatto in modo che gli amanti della tombola possano giocare al loro gioco preferito non solo durante il periodo natalizio ma anche tutti i giorni dell'anno. Il Bingo online offre ai giocatori valide garanzie sul metodo di estrazione dei numeri basato sulla pura casualità. Il costo delle cartelle disponibili all'interno delle sale da Bingo online è di pochi centesimi, ciò conferisce alla moderna tombola una natura quasi familiare che esula da quella del gioco definito tipicamente d'azzardo.

La comodità giocare alla tombola ovunque e in qualsiasi momento della giornata, attraverso il pc collegato ad internet,  ha determinato un vero e proprio boom di iscrizioni giornaliere ai siti casinò legalmente autorizzati che popolano il web italiano. Gli smartphone di ultimo tipo hanno contribuito all'estensione del passatempo ad estrazione che arriva direttamente sul display del cellulare tramite le apposite app dei casinò che si scaricano sul cellulare nel giro di pochissimi mimuti. Le app per tentare la fortuna dallo smartphone sono molto simili al sito d'origine, inoltre offrono all'utente le stesse possibilità di gioco offerte dal sito casinò. Per scoprire tutti i premi messi in palio dal Bingo del secondo millennio è necessario iscriversi alla piattaforma di gioco inserendo i propri dati anagrafici e bancari su di un foglio elettronico.  Uno dei requisiti necessari all'utente per poter accedere liberamente alle sale bingo virtuali è quello di aver già compiuto il diciottesimo anno di età.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017